Tutto nasce nell'aprile del 2002 dal suo fondatore Moore.

La Community nasce dal suo Fondatore Moore nel 2002, oggi rappresenta la miglior soluzione sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo Gaming e per chi invece vuole trovare una struttura altamente specializzate nel settore Multigaming, cercando la competitività di un gruppo pronto per le migliore sfide on line e in Lan. Al nostro’interno, potrete trovare persone specializzate, pronte a darvi consigli e informazioni, riguardanti le tipologie di gioco, o semplicemente nuovi amici, con cui dividere le vostre ore di gioco. La nostra Community suddivisa in varie sezione che variano da quelle FPS, RPG, MMO, Racing, Simulazioni e molto altro. La nostra Community, conta 2010 iscritti nel nostro Forum, 1000 attivi nel corso del singolo mese e più di 100 membri presenti quotidianamente nel nostro Teamspeak. Per i più ambizioni invece lo stimolo è quello di mostrare le proprie qualità e cercare e ottenere l’ingresso nei nostri Team Ufficiali, che ci rappresentano nelle competizioni On line e in quelle Lan.

frequentavo una comunità Italiana, molto importante su Win Mix, un famoso programma del tempo “Giokitalia”, usato per scambiare Idee, discussioni, programmi e giochi per pc. La maggior parte degli utenti si dedicava molto al gioco su pc, ma in maniera puramente individuale. La mia passione per i videogiochi in particolare con la nascita dei primi giochi on line, mi spinse ad organizzare un gruppo di giocatori con la stessa passione, presenti sempre nel canale di Win Mix di cui facevo parte anche io. L’inizio della creazione dei BLI inizia da qua. Creazione a cui volevo dare qualcosa che sentivo mio in tutti i sensi. Sono nato in agosto sotto il segno del Leone, il Leone è uno tra gli animali che più amo: il re della foresta, regale, maestoso, letale. Un animale dotato di grande senso di gruppo e di grande forza. Nero Raro, la rarità dell’essere; ecco il nome perfetto per il mio progetto Leone Nero - Black Lion.

Moore

Giochi testati dalla comunità:

  • Assetto Corsa
  • Counter-Strike Serie
  • Rainbow Six: Raven Shield
  • Swat4, Vietcong
  • Far Cry 1-2
  • F.E.A.R.
  • Half Life 2
  • Crysis 1-2-3
  • Armed Assault 1-2
  • America’s Army 1-2-3
  • Battlefield Serie
  • Medal Of Honor
  • Home Front
  • Call of Duty Serie
  • Cabal 1-2
  • Starcraft 2
  • World of Tank
  • League of Legends
  • Diablo 3
  • Refactor 2
  • Guild Wars 2
  • Dota 2

Dal 2002 anno di nascita, e così con il susseguirsi degli anni, i BLI si sono affermati nel mondo del gaming, sino a diventare una Gaming Community numerosa e molto rispettata nell’ambiente, questo è stato possibile anche grazie a un’amministrazione che con passione, ha portato avanti lo sviluppo basandosi su principi per noi fondamentali quali: Serietà, Lealtà e Amicizia, valori che rappresentano anche le fondamenta del nostro regolamento. Ci piace poter dire, con un pizzico di soddisfazione, che dalla nostra nascita siamo da sempre rimasti con le nostre origini BLI, nel corso degli anni non abbiamo mai compiuto fusioni o unioni di alcun tipo, dal 2002 siamo da sempre i “Black Lion Italia”. Le persone che decideranno di seguire i BLI faranno parte di una community, ed entrano in un sistema che rende l’appassionato molto più di un semplice Leone Nero, molto più di un semplice player, ma un nostro amico e assieme condivideremo questa grande passione che è il gioco on-line. I BLI hanno esordito con giochi FPS, da sempre presenti con i migliori Fps e titoli del mercato gaming, negli ultimi anni abbiamo allargato i nostri orizzonti anche su altri generi, come ad esempio simulatori di guida e Rpg per permettere ai nostri utenti di poter scegliere, variare o più semplicemente allargare le loro esperienze.

I Black Lion Italia Oggi

Mettiamo a disposizione dei nostri Utenti non solo le strutture necessarie per il gioco, ma offriamo un ambiente serio e sereno all’interno del Nostro Teamspeak ”La seconda casa di ogni nostro utente” dove poter trovare oltre che un compagno di gioco, un caro amico per scambiare due parole. Siamo tra le piu vecchie Multigaming Presenti in Italia e In Europa, andiamo fieri di questo, siamo stimati e rispettati da tutto l’ambiente di questo meraviglioso mondo, che da anni ci appassiona e rappresentiamo. Da Sempre presenti sui migliori giochi mettendo a disposizione dei nostri Utenti tutto il necessario per redere l’esperienza di gioco unica. Sempre Presentinelle migliori competizioni sia On Line che Lan. Abbiamo Team competitivi che seguiamo e su cui investiamo. Dal 2014 siamo Presenti con un nuovo Sito, ottimizzato e professionale su ogni aspetto, i nostri sponsor richiamati dalla nostra gestione precisa e seria ci sostengono e ci rendono il futuro roseo, abbiamo investito risorse di vario genere per i nostri Team offrendo la possibilita’ ai nostri utneti di fare gaming agonistico. Abbiamo creato un Netwok per tutto il mondo Gaming, per la creazione di Tornei Targati Black Lion Italia su tutti i migliori giochi del momento, offrendo un servizio innovativo e molto apprezzato da tutti gli appasionati del Mondo dei Gaming. Una nuova piattaforma alternativa a molte piattaforme presenti ” per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro blog

Teams

L'amministrazione BLI supporta da anni lo sviluppo di Team Ufficiali, per i Tornei Lan/Online, se si cerca una struttura seria intenta al gaming competitivo, per formare un Team all'interno dei BLI o portarlo uno già esistente con l intenzione di avere supporto, i Black Lion Italia sono la struttura giusta. Il futuro e BLI, la nostra struttura Network nata per offrire tornei sui milgiori giochi a livello italiano ci obbliga ad avere Team competitivi ed e' quello che vogliamo. Invitiamo a leggere all'interno del Nostro Blog, sezione Historical.

Il futuro dei Black Lion Italia

Scegliere i BLI vuol dire scegliere il futuro nel gaming. Vuol dire scegliere una community formata da moltissimi utenti, tutti responsabili su cio di cui fanno parte. Scegliere i BLI vuol dire essere consapevoli che la passione verso il Gaming, sarà sempre attiva, ogni gioco vecchio, nuovo e futuro sara’ parte integrale della Multigaming Black Lion Italia. I nostri utenti potranno sempre scegliere e divertirsi, grazie al nostro corposo gruppo attivo nel nostro Team Speak. La sicurezza di contatare su una struttura che ama il Mondo Multiplayer e fa’ e fara’ sempre di tutto per esso e per i suoi Utenti.

Il Futuro dei BLI e’ una salita dove noi tutti, siamo legati uno all’altro, saliamo assieme costantemente, senza fatica, senza paura, perche’ sappiamo che ognuno fa la sua parte per arrivare sulla vetta. La nostra vetta e’ non fermarci mai difrote ad un successo, mai appagarsi per qualcosa di fatto bene, ma trovare sempre nuovi stimoli per dare al Gaming e a noi stessi il rispetto e la passione che noi tutti sentiamo dentro.

Ti invitiamo a unirti con noi, sia tu singolo Utente che vuoi provare un’esperienza di cui rimarrai attratto, sia Tu Team che ami l’agonismo, che vuoi provae un esperienza nuova, competitiva, dove la gestione e l’esperienza fara’ la differenza tra vincere e perdere.

La Tag “BLI” e Black Lion Italia e’ un marchio registrato e coperto dal Copyright © 2002 Vietato ogni utilizzo, riproduzione o altro di loghi e scritte senza autorizzazione dell'amministratore.